ATTIVITÀ

LA FORMAZIONE

La formazione è parte fondamentale per tutti coloro che vogliono operare nella nostra associazione.

​

Per fare volontariato nella Misericordia, non serve solo essere animati dal grande desiderio di essere utili a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, ma è necessaria una professionalità che può essere acquisita sul campo e soprattutto tramite i corsi di formazione.

​

Questo non deve scoraggiare chi voglia partecipare , infatti le attività da svolgere sono molteplici e solo in un secondo tempo si potrà intraprendere una formazione sanitaria.

​

La formazione sanitaria è curata da un gruppo di volontari qualificati, fra cui infermieri, e formatori specializzati. Si effettuano corsi di livello-base e di livello avanzato .

IMG-20180614-WA0000.jpg

SERVIZIO SOCIALE

Vi informiamo che nell'ambito del Bando emesso dalle Regione Toscana per lo svolgimento del Servizio Civile Regionale 2013 Siena Soccorso, ha presentato quattro progetti dei quali, uno avrà, come sede di attuazione, la nostra Associazione; il titolo di questo progetto è "INCONTRO A TE" ed il settore di intervento è la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.

Il progetto che coinvolge la nostra Associazione prevede la selezione di n. 2 giovani volontari. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali e un compenso mensile di 433,80 euro. Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o lavoro, in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanne anche in via non definitiva. Non possono presentare domanda giovani che abbiano già svolto servizio civile nazionale o regionale.

Le domande devono pervenire alla associazione Siena Soccorso Via della Pace, 59 - 53100 Siena (SI) entro e non oltre il 24 settembre 2013 (non fa fede il timbro postale). Le domande devono essere redatte sugli allegati 1 e 2 (scaricabili dal sito) debitamente compilati e firmati e corredate di curriculum vitae e fotocopia di documento di identità. I giovani possono presentare una unica domanda pena l'esclusione.

servizio civile logo.jpg